Concorso Immaginaiuola
Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 29 settembre la prima edizione del concorso “Immaginaiuola” presentato dall’Associazione “Amici dell’aiuola botanica”: un’iniziativa che ha sfidato i bambini delle Scuole sanmichelesi a raccontare lo spazio dell’aiuola e le creature che ci vivono.
Si voleva realizzare qualcosa di inerente alla fotografia. A primavera e successivamente a inizio lezioni bambini e ragazzi hanno avuto l’opportunità di visitare e fotografare l’aiuola.
I premi sono stati assegnati secondo due modalità: il voto di una giuria popolare e il voto di una giuria “tecnica” composta da esperti. La giuria popolare ha premiato per la Scuola primaria Benedetta De Carli Gilardi, mentre per la Secondaria è stata “incoronata” Lucia Ferrua. La giuria tecnica ha assegnato, per la Primaria, il primo premio a Simone Tagliatore, seguito da Giulia Canavero e da Salaheddine Nourani. Mentre per quanto riguarda la Secondaria è stata designata vincitrice Anna Canavero, seguita da Lucia Ferrua e da Sofia Assita Tchaoule.
Un premio speciale è stato assegnato alla Scuola dell’Infanzia di San Michele, che ha partecipato con un coloratissimo elaborato.
Chicca finale: sono stati premiati anche i migliori titoli scelti per gli scatti: in questa categoria la palma è andata a “Rispetta, rispettami, rispettati” di Salaheddine Nourani (Primaria) e a “Silenzio Fiorito” di Maya Mangano (Secondaria).